ANIMA DEL VUOTO
KU
Vuoto significa ciò che non si comprende. Naturalmente il Vuoto è il nulla. Praticando la forma senza forma, si percepisce l'Anima del Vuoto. Questa è la natura di Vuoto.
In genere, quando non si può capire qualcosa, si tira fuori il Vuoto, ma questo non è veramente Anima del Vuoto. Questa è ignoranza.
Se un guerriero sulla Via dell'Anima del Vuoto non comprende il suo dovere, questo è non Vuoto. Quando si ha avuto un cattivo insegnamento, o si seguono falsi principi e non si riesce a risolvere i problemi essenziali, chiamare questo Vuoto, non è far uso del vero significato.
Per un guerriero, conoscere a fondo la via dell'Anima del Vuoto, studiando le altre discipline, comprendendo chiaramente il suo dovere senza coltivare ambizioni nel cuore, affinando la saggezza e la forza di volontà, sviluppando l'intuizione e il potere dell'attenzione, giorno e notte, quando i veli dell'illusione sono scomparsi, allora avviene la comprensione del vero Vuoto.
Finché uno resta ignaro della vera Via è convinto di essere nel giusto perché crede nell'insegnamento di qualcuno, o in qualsiasi altra fede del mondo. Ma quando assume il punto di vista della vera Via e vede la realtà del mondo dalla giusta prospettiva, si accorge quanto divergano quelle vedute a causa dei pregiudizi dell'individuo e delle errate posizioni di partenza.
Giungi alla corretta considerazione prendendo per base la sincerità di spirito e l'onestà interiore. Pratica la Via quotidianamente, sforzati di percepire correttamente e chiaramente la realtà.
Fai del Vuoto la tua Via e la tua Via sia il Vuoto.